SEO: Search Engine Optimization | Fatti trovare su Google 💫

Search Engine Optimization

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Perché l'ottimizzazione per i motori di ricerca è così importante per il tuo business?

Citando Wikipedia, con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione e la catalogazione di un documento presente in un sito web, da parte dei crawler dei motori di ricerca al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web).

È importante ottimizzare in maniera corretta un sito web per il posizionamento organico perché in questo modo si potrà essere trovati sempre, indipendentemente dagli oscillamenti e dalle modifiche degli algoritmi da parte di Google. Un giusto posizionamento garantirà benefici costanti e “gratuiti”, diversamente dalla SEM, dove bisogna investire denaro per essere nelle prime posizioni in tempi molto più rapidi.

Ottimizzazione SEO

Perché ti serve la SEO?

Perché chi cerca qualcosa su internet lo cerca su Google! Se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, in pratica è come se non esistessi. La SEO migliora il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, aumentando le visite, promuovendo il tuo business e facendoti trovare su Google.

Quando si vedono i risultati della SEO?

La verità è che a volte bastano pochi mesi, a volte ne servono almeno dodici. Semplificando con un esempio, il posizionamento di un sito di prodotti di nicchia è molto più rapido del posizionamento di un sito di prodotti di largo consumo.

I dati, in questo caso, spiegano meglio delle parole. Sotto puoi vedere nel grafico di Google Analytics, il risultato di una strategia SEO per un sito dedicato ad una meta turistica. Dopo il nostro lavoro, il posizionamento sta aumentando costantemente sulle chiavi più importanti, aumentando così di conseguenza il traffico attivo sul sito. 

aumento traffico organico sito web
Aumento del traffico organico del sito www.visitarelanzarote.it.
UNA DISTINZIONE FONDAMENTALE

SEO organica o SEO locale?

La SEO organica è neutrale. È ideale per i siti web che generano entrate esclusivamente online o che vogliono generare informazione per un vasto pubblico. Se hai un business che può rivolgersi a chiunque, indipendentemente da dove l’utente finale sia situato, questa è la metodologia perfetta per te.

La SEO locale si rivolge specificamente alla ricerca locale. Ciò significa che il vostro pubblico si trova a pochi chilometri dal vostro business e che la vostra presenza online ha lo scopo di guidare il traffico online verso un vero e proprio stabilimento. Questo tipo di SEO viene fatta attraverso diversi metodi, che includono l’utilizzo di parole chiave geolocalizzate, la produzione di contenuti rilevanti a livello locale, la costruzione di citazioni su nicchie e directory locali e il collegamento con siti web nella stessa area.

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Come sta andando il vostro sito web?

    Accetta la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Come detto, non esiste mai un approccio uguale per tutti nella SEO: ogni azienda è diversa, il che significa che ogni campagna è diversa. Per questo motivo, le nostre soluzioni sono basate sul tempo. Se investi di più, ottieni di più del nostro tempo. Semplice no?

    SEO LOCAL

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    • Analisi Sito
    • Analisi Keyword
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    • Stesura Piano Editoriale
    • Definizione Strategia SEO
    • Ottimizzazione Sito
    • Ottimizzazione Contenuti
    • Creazione Link Popularity
    • Posizionamento Locale
    • Report
    SONO INTERESSATO

    SEO BUSINESS

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    • Analisi Sito
    • Analisi Keyword
    • Analisi Competitors
    • Stesura Piano Editoriale
    • Definizione Strategia SEO
    • Ottimizzazione Sito
    • Ottimizzazione Contenuti
    • Creazione Link Popularity
    • Posizionamento Nazionale
    • Report
    SONO INTERESSATO

    SEO CONTENT

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    Al mese

    • Analisi Sito
    • Analisi Keyword
    • Analisi Competitors
    • Stesura Piano Editoriale
    • Definizione Strategia SEO
    • Ottimizzazione Sito
    • Ottimizzazione Contenuti
    • Creazione Contenuti Ottimizzati
    • Creazione Link Popularity
    • Posizionamento Nazionale
    • Report
    SONO INTERESSATO

    Il nostro servizio SEO in un metodo di 5 fasi

    Analisi Marketing

    Si comincia con il conoscere il vostro business, identificare il vostro target di riferimento, i competitor e le potenziali sfide per selezionare le parole chiave che guideranno il traffico verso il vostro sito web.

    Attenzione: il 90% del successo di una strategia SEO dipende dalla corretta selezione delle parole chiave

    Pianificazione Strategica

    In base all'analisi marketing effettuata, creeremo una strategia per raggiungere o superare la concorrenza, prendendo in considerazione la struttura, il codice e la distribuzione del vostro sito web. Organizzeremo le attività necessarie per garantirvi il successo nel più breve tempo possibile.

    Attenzione: è solo grazie alla strategia che si possono ottenere risultati concreti

    SEO On-Page

    Identifichiamo gli elementi grafici e strutturali del vostro sito che possono essere migliorati. Successivamente, creiamo contenuti algoritmicamente accattivanti utilizzando un linguaggio consono al vostro mercato di riferimento, così da penetrare i filtri di ricerca e raggiungere più facilmente il vostro target.

    Attenzione: il 70% del successo del posizionamento nei piccoli mercati è attribuito a fattori On-Page.

    SEO Off-Page

    L'analisi del vostro sito web ci dice anche come altri siti web parlano di voi. La SEO off-page è una delle procedure più delicate e potenti per il posizionamento di un sito web all'interno dei motori di ricerca. Il nostro compito è garantire la creazione di backlink naturali ed equilibrati verso il vostro sito web.

    Attenzione: i backlink contribuiscono ancora oggi ad oltre il 60% del posizionamento sulle SERP.

    Reportistica

    Come azienda, investiamo molto nella tecnologia e vi forniamo report in tempo reale sull'andamento del lavoro. Il nostro sistema di analisi integra i dati di Google Analytics e Google Search Console, per consentire agli imprenditori l'accesso ai dati marketing più importanti riguardanti il proprio sito.

    Attenzione: oltre l'80% delle opportunità di ROI viene trovato attraverso analitiche e discussioni periodiche dei report.

    Contattaci senza impegno

    Ti richiameremo o ti contatteremo via mail il più presto possibile, per discutere insieme delle vostre necessità e formulare un preventivo il più preciso possibile!

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