Search Engine Marketing

Perché fare attività di Marketing sui motori di ricerca è importante per il tuo business?

La SEM (Search Engine Marketing) include tutte le iniziative digitali che mirano a indirizzare traffico qualificato verso un sito internet.

SUPERARE LA CONCORRENZA STRATEGICAMENTE

Che cos'è la SEM?

Semplificando, spesso si tende a identificare la SEM come la somma di iniziative intraprese a pagamento o comunque esterne al sito, contrapponendole a quelle organiche e interne della SEO.

Se digiti nei motori di ricerca “Consulente SEM Milano”, di sicuro non stai cercando qualcuno che lavora a Roma, o ad esempio un’attività che con la consulenza SEM non c’entra nulla. Invece, ti aspetti di trovare dei risultati attinenti a ciò che ti interessa, perché la tua esigenza ha alle spalle una domanda che vuole delle risposte precise: sostanzialmente, la SEM si “preoccupa” di farti trovare quelle risposte in tempi rapidi.

Google ADS Digital Salad

Promuovere un sito con la Search Engine Marketing significa:

Hai bisogno di un 
preventivo rapido?

A che serve un sito con delle immagini favolose e un ottimo layout grafico se tutto questo non può essere trovato? Il posizionamento sui motori di ricerca è la base di un buon successo sul web.

Un esempio su tutti: Google ADS

Lo strumento più utilizzato dalle aziende per essere competitive su Internet è Google ADS, piattaforma riservata alle inserzioni pubblicitarie che permette ai siti web di collocarsi al di sopra dei risultati organici nelle SERP. Google ADS usa il sistema delle parole chiave, in base al quale l’azienda, dopo aver individuato i termini di ricerca che meglio identificano la propria attività, fa un’offerta, come in un’asta, puntando su keyword specifiche, ricavate da analisi di mercato, purché non troppo “contese” e costose.

 

Gli annunci vengono pagati secondo il criterio del “pay per clic”: in pratica, l’azienda paga solo quando l’utente del motore di ricerca clicca sul link dell’inserzione, fino a quando il budget sarà esaurito. Un indice di cui tenere conto è il Click Through Rate (CTR), che esprime il rapporto percentuale tra i click eseguiti e le impressioni. Da solo però non basta a stabilire il successo di una campagna ADS, in quanto non ci dice se i clic provengono da persone realmente interessate all’annuncio.

Google ADS Analytics
Google ADS Analytics

La tua esigenza, i nostri prezzi

La tua esigenza,
i nostri prezzi

La nostra esperienza nella realizzazione di campagne Google ADS, ci permette di raggiungere ogni cliente B2C e B2B. Ecco il nostro servizio per soddisfare il tuo bisogno di far conoscere il tuo brand e raggiungere nuovi clienti.

Quanto costa fare campagne Google ADS

Quali sono i costi di una campagna su Google ADS? Quanto bisogna investire all’inizio perché l’investimento abbia un senso? Quale è il costo per clic (cpc), ossia il costo che devo sostenere per avere un clic sul mio annuncio pubblicitario e quindi una visita sul mio sito o una chiamata sul mio cellulare? Andiamo per ordine.

A questo bisognerebbe poi aggiungere i costi di un’agenzia di web marketing specializzata per la gestione della campagna. E a meno che tu non sia un marketer d’esperienza, fai bene attenzione: una campagna ADS mal gestita può rappresentare un vero buco nell’acqua per le tue tasche con un ritorno sull’investimento (ROI) pari a zero.

Campagna Google ADS (Search / Display / Shopping / Video / App)

250
a partire da (mensile, budget escluso)
  • ANALISI WEB PRELIMINARE
  • REALIZZAZIONE CAMPAGNA GOOGLE ADS ANNUNCIO / DISPLAY / SHOPPING / VIDEO / APP
  • REALIZZAZIONE LANDING PAGE
  • GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE CAMPAGNA
  • REPORT MENSILE
UN APPUNTO FONDAMENTALE

Perché scegliere di fare
Search Engine Marketing?

UN APPUNTO FONDAMENTALE

Perché scegliere di fare
Search Engine Marketing?

La risposta è piuttosto semplice: è la via preferenziale per ottenere visibilità sui motori di ricerca e per arrivare prima degli altri dove, con la SEO, si potrebbe arrivare dopo mesi (o anni). Di fatto, i risultati organici sono posizionati al di sotto dei risultati sponsorizzati di Google. Per ottenere un buon posizionamento organico in relazione a determinate query di ricerca, bisogna impiegare molto tempo e risorse. Gli annunci sponsorizzati, invece, permettono di avere una grande visibilità in pochissimo tempo. Tuttavia, la SEM è una strategia da fare con molta intelligenza: bisogna sempre tenere in considerazione il ritorno dell’investimento (ROI), in modo tale da non spendere mai più di quanto si possa ricavare.

Ad ogni modo, la parte di advertising e la parte di visibilità organica non sono due mondi separati, tantomeno due mondi totalmente in competizione tra loro, perché in realtà gli utenti preferiscono cliccare su risultati sponsorizzati quando hanno un tipo di bisogno e preferiscono cliccare su risultati organici quando ne hanno un altro. Per cui il bravo digital marketer non mette in competizione i due canali, tantomeno li considera alternativi, ma piuttosto cerca di fare una strategia integrata.

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