Stategie tramite Posta Elettronica: Direct Email Marketing 🌟

Direct Email Marketing

Strategie per convertire tramite Posta Elettronica

RAGGIUNGI CON PRECISIONE I TUOI OBIETTIVI

DEM (Direct Email Marketing): aumenta ora i tuoi contatti

La DEM, o Direct Email Marketing, è uno strumento efficace che ti consente di comunicare con il tuo potenziale cliente in maniera personalizzata, inviando e-mail direttamente alla sua casella di posta elettronica privata.

DIGITAL SALAD dispone di un database proprietario altamente profilato per l’invio di campagne DEM, composto da centinaia di migliaia di contatti b2b su tutto il territorio nazionale.

Una campagna DEM è fondamentale per potenziare la propria comunicazione sia verso clienti già acquisiti che nuovi clienti con i quali si è instaurato un solo contatto. Inoltre, la DEM consente alle aziende, organizzazioni, associazioni, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale di tenere sempre informati i propri stakeholder e instaurare un rapporto continuativo.

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DIRECT EMAIL MARKETING

Perché è importante fare DEM?

La particolarità di questo strumento sta nel fatto che gli utenti non solo leggono la mail ma interagiscono con essa e portano traffico al tuo sito web. Infatti, questo tipo di comunicazione ha un tasso di conversione molto alto ma un costo contenuto ed è uno dei pochi strumenti che, se utilizzato nel modo più corretto, riesce a far decollare il tuo business online.

Una campagna DEM di successo è composta da un Mittente riconoscibile dall’utente e da un Oggetto in cui sia estremamente chiara la call to action, a seconda dei KPI (Key Performance Indicator) del brand che invia la comunicazione.

Grazie al nostro ricchissimo database, composto da più di 300.000 email certificate di aziende e professionisti italiani, divise per target e area, sarai in grado di raggiungere chi vuoi con messaggi mirati e specifici.

La creatività deve essere accattivante e riassumere in poche righe o immagini l’offerta da proporre al cliente; se la volontà è quella di far acquistare un bene a un utente, è consigliabile inserire un incentivo, come un codice sconto, oppure una promozione dedicata alla campagna di Email Marketing. In questo modo non solo è possibile migliorare le performance delle campagne, ma è anche possibile monitorare quanti utenti hanno compiuto l’azione desiderata.

I servizi DEM di DIGITAL SALAD:

  • Gestione database per archivio liste contatti, invio newsletter e mailing list
  • Realizzazione di template E-mail con grafica personalizzata in HTML
  • Creazione di apposite landing page
  • Gestione redazionale dei contenuti e traduzione
  • Analisi degli obiettivi della campagna
  • A-B testing

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