Direct Email Marketing

Perché fare campagne di Direct Email Marketing è importante per il tuo business?

Grazie al nostro ricchissimo database, composto da più di 300.000 email certificate di aziende e professionisti italiani, divise per target e area, sarai in grado di raggiungere chi vuoi con messaggi mirati e specifici.

RAGGIUNGI CON PRECISIONE I TUOI OBIETTIVI

DEM (Direct Email Marketing): aumenta ora i tuoi contatti

La DEM, o Direct Email Marketing, è uno strumento efficace che ti consente di comunicare con il tuo potenziale cliente in maniera personalizzata, inviando e-mail direttamente alla sua casella di posta elettronica privata.

DIGITAL SALAD dispone di un database proprietario altamente profilato per l’invio di campagne DEM, composto da centinaia di migliaia di contatti b2b su tutto il territorio nazionale.

La particolarità di questo strumento sta nel fatto che gli utenti non solo leggono la mail ma interagiscono con essa e portano traffico al tuo sito web. Questo tipo di comunicazione ha un tasso di conversione molto alto,pur mantenendo un costo contenuto.

È uno dei pochi strumenti che, se utilizzato nel modo più corretto, riesce a far decollare il tuo business online.

DEM Digital Salad
DIRECT EMAIL MARKETING

Perché è importante pubblicizzarsi con l'Email Marketing?

Una campagna DEM è fondamentale per potenziare la propria comunicazione sia verso clienti già acquisiti che nuovi clienti con i quali si è instaurato un solo contatto. Inoltre, la DEM consente alle aziende, di tenere sempre informati i propri clienti e instaurare un rapporto continuativo.

Secondo il Research Report on Consumer Engagement 2020 di Twilio, l’83% dei consumatori preferisce ricevere comunicazioni dalle aziende via e-mail.

Grazie all’utilizzo dei migliori software per newsletter, possiamo realizzare campagne DEM b2b e b2c automatizzate da inviare in periodi specifici dell’anno. Pensa alle potenzialità di poter spedire un coupon sconto del 20% da sfruttare sul tuo e-commerce per il compleanno di un tuo abbonato, oppure per il black fryday, insomma il limite è solo la creatività tua e dell’agenzia che ti seguirà, e noi ne abbiamo molta.

Hai bisogno di un 
preventivo rapido?

Tutte le campagne email sono pianificate in modo da evitare di sopraffare i destinatari con email di follow-up inaspettate e non gradite, rispettando sempre le norme previste dalla GDPR.

La creatività deve essere accattivante e riassumere in poche righe o immagini l’offerta da proporre al cliente; se la volontà è quella di far acquistare un bene a un utente, è consigliabile inserire un incentivo, come un codice sconto, oppure una promozione dedicata alla campagna di Email Marketing. In questo modo non solo è possibile migliorare le performance delle campagne, ma è anche possibile monitorare quanti utenti hanno compiuto l’azione desiderata.

Campagna Direct email marketing
Una campagna email marketing di successo

Una campagna DEM di successo è composta da un Mittente riconoscibile dall’utente e da un Oggetto in cui sia estremamente chiara la call to action, a seconda dei KPI (Key Performance Indicator) del brand che invia la comunicazione.

Design su Misura

Il design e il layout di ogni email deve essere studiato nei minimi dettagli. Oggetto, corpo del testo e footer: tutto deve essere perfetto. Ogni template di email deve essere creato ad arte.

Pubblico Profilato

La segmentazione strategica è uno dei fattori chiave per il successo dell'email marketing. La suddivisione del database permette di personalizzare i messaggi massimizzando le performance.

A/B Test e Affinazione

L’esecuzione di un A/B test serve a scoprire qualcosa di più sul pubblico che compone la mailing list. In breve, permette di sapere cosa funziona meglio per catturare l’attenzione dei tuoi clienti.

Analisi e Report

Il successo di una campagna DEM è basato sul continuo monitoraggio dei risultati. Un buon marketer deve sapere cogliere le variazioni minime per portare significativi miglioramenti al ROI.

La tua esigenza, i nostri prezzi

La tua esigenza,
i nostri prezzi

Che tu disponga o meno di un database, il nostro servizio di Direct Email Marketing è ciò di cui hai bisogno per sfruttare le newsletter e raggiungere potenziali nuovi clienti.

Hai un database proprietario e vuoi aumentare le performance delle tue DEM?

350
al mese (minimo)
  • IMPLEMENTAZIONE FORM CONTATTO SUL SITO WEB
  • STESURA PIANO EDITORIALE
  • GESTIONE DATABASE
  • 1 CAMPAGNE AL MESE
  • CAMPAGNA DI RETARGETING
  • LANDING PAGE
  • REPORT

Vuoi raggiungere potenziali clienti sfruttando il nostro database di 300.000 aziende?

450
al mese (minimo)
  • ACCESSO A DATABASE PROFILATO DI 300.000 AZIENDE ITALIANE
  • IMPLEMENTAZIONE FORM CONTATTO SUL SITO WEB
  • STESURA PIANO EDITORIALE
  • GESTIONE DATABASE
  • 1 CAMPAGNE AL MESE
  • CAMPAGNA DI RETARGETING
  • LANDING PAGE
  • REPORT

Hai bisogno di formazione per imparare ad usare meglio la DEM?

150
per 4 ore (minimo)
  • CORSO DI FORMAZIONE IN REMOTO DI 4 ORE
  • RECUPERO CONTATTI QUALIFICATI
  • UTILIZZO PIATTAFORMA NEWSLETTER
  • CREAZIONE NEWSLETTER
  • GESTIONE DEL DATABASE
  • CONSULENZA SUL CASO SPECIFICO DEL CLIENTE
UNA DOMANDA FONDAMENTALE

Perché affidarsi ad una agenzia che fa Direct Email Marketing?

UNA DOMANDA FONDAMENTALE

Perché affidarsi ad una agenzia che fa Direct Email Marketing?

Ci occuperemo noi di tutta la gestione delle campagne email, dalla creazione della newsletter alla fase di ottimizzazione e reporting dei risultati ottenuti. 

Ecco nel dettaglio come strutturiamo una tipica azione di Direct Email Marketing:

Contattaci senza impegno

Ti richiameremo o ti contatteremo via mail il più presto possibile, per discutere insieme delle tue necessità e formulare un preventivo il più preciso possibile!






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