Stategie tramite Posta Elettronica: Direct Email Marketing 🌟

Direct Email Marketing

Strategie per convertire tramite Posta Elettronica

RAGGIUNGI CON PRECISIONE I TUOI OBIETTIVI

DEM (Direct Email Marketing): aumenta ora i tuoi contatti

La DEM, o Direct Email Marketing, è uno strumento efficace che ti consente di comunicare con il tuo potenziale cliente in maniera personalizzata, inviando e-mail direttamente alla sua casella di posta elettronica privata.

DIGITAL SALAD dispone di un database proprietario altamente profilato per l’invio di campagne DEM, composto da centinaia di migliaia di contatti b2b su tutto il territorio nazionale.

La particolarità di questo strumento sta nel fatto che gli utenti non solo leggono la mail ma interagiscono con essa e portano traffico al tuo sito web. Questo tipo di comunicazione ha un tasso di conversione molto alto, pur mantenendo un costo contenuto.

È uno dei pochi strumenti che, se utilizzato nel modo più corretto, riesce a far decollare il tuo business online.

email marketing

Grazie al nostro ricchissimo database, composto da più di 300.000 email certificate di aziende e professionisti italiani, divise per target e area, sarai in grado di raggiungere chi vuoi con messaggi mirati e specifici.

DIRECT EMAIL MARKETING

Perché è importante fare DEM?

Una campagna DEM è fondamentale per potenziare la propria comunicazione sia verso clienti già acquisiti che nuovi clienti con i quali si è instaurato un solo contatto. Inoltre, la DEM consente alle aziende, di tenere sempre informati i propri clienti e instaurare un rapporto continuativo.

Secondo il Research Report on Consumer Engagement 2020 di Twilio, l’83% dei consumatori preferisce ricevere comunicazioni dalle aziende via e-mail.

Grazie all’utilizzo dei migliori software per newsletter, possiamo realizzare campagne DEM b2b e b2c automatizzate da inviare in periodi specifici dell’anno. Pensa alle potenzialità di poter spedire un coupon sconto del 20% da sfruttare sul tuo e-commerce per il compleanno di un tuo abbonato, oppure per il black fryday, insomma il limite è solo la creatività tua e dell’agenzia che ti seguirà, e noi ne abbiamo molta.

Tutte le campagne email saranno pianificate in modo da evitare di sopraffare i destinatari con email di follow-up inaspettate e che possano non essere gradite, rispettando sempre le norme previste dalla GDPR.

Una campagna email marketing di successo

La creatività deve essere accattivante e riassumere in poche righe o immagini l’offerta da proporre al cliente; se la volontà è quella di far acquistare un bene a un utente, è consigliabile inserire un incentivo, come un codice sconto, oppure una promozione dedicata alla campagna di Email Marketing. In questo modo non solo è possibile migliorare le performance delle campagne, ma è anche possibile monitorare quanti utenti hanno compiuto l’azione desiderata.

Campagna Direct email marketing

Una campagna DEM di successo è composta da un Mittente riconoscibile dall’utente e da un Oggetto in cui sia estremamente chiara la call to action, a seconda dei KPI (Key Performance Indicator) del brand che invia la comunicazione.

Il nostro servizio di Direct Email Marketing

ottimizzazione testi SEO

Oggetto, corpo del testo e footer. Tutto deve essere perfetto in una mail. Il messaggio deve contenere in poche righe di testo tutto ciò che desideri comunicare al tuo abbonato. Ogni singola parola contribuisce al successo del DEM.

Campagne pubblicitarie

Il design e il layout di ogni email deve essere studiato nei minimi dettagli. Che tu voglia far conoscere l'arrivo di un nuovo prodotto o di un corso online oppure far scaricare un e-book gratuito, ogni template di email deve essere creato in modo professionale.

Agenzia di comunicazione

La segmentazione strategica è uno dei fattori chiave per il successo dell'email marketing. La suddivisione del database in liste in base all'attività del contatto, alle caratteristiche o ad altri criteri, permette di personalizzare i messaggi massimizzando le performance.

SEO Off-Page

L’esecuzione di A/B test, cambiando oggetto, colori, pulsanti tra le altre cose, serve a scoprire qualcosa di più sul pubblico che compone la mailing list. In breve, permette di sapere cosa funziona meglio per catturare l’attenzione dei tuoi clienti.

Analisi Marketing

Il successo di una campagna DEM, è basato sul continuo monitoraggio dei risultati. Un buon marketer deve sapere cogliere le variazioni minime del tasso di apertura e del tasso di click per portare significativi miglioramenti del ROI.

UNA DOMANDA FONDAMENTALE

Perché affidarsi ad una agenzia Direct Email Marketing?

Noi di Digital Salad, operiamo nel mondo del Direct Email Marketing da anni. Le nostre email profilate sono tutte collegate ad una landing page appositamente creata per aumentare i tassi di conversione.

Ci occuperemo noi di tutta la gestione delle campagne email, dalla creazione della newsletter alla fase di ottimizzazione e reporting dei risultati ottenuti. Ecco nel dettaglio come strutturiamo una tipica azione di Direct Email Marketing:

  • Implementazione newsletter sul sito web;
  • Segmentazione del database;
  • Definizione del piano editoriale;
  • Creazione grafica del template email;
  • Creazione della landing page;
  • Programmazione delle campagne;
  • Impostazione dei trigger per l’invio di email automatiche (mail benvenuto, mail compleanno, etc);
  • Ottimizzazione e A/B testing;
  • Campagne di retargeting per siti e-Commerce;
  • Report periodici con i principali KPI.

Le email e le newsletter forniscono un’opportunità per coinvolgere i potenziali clienti e aumentare gli abbonati, offrendo contenuti preziosi progettati per fidelizzare gli iscritti e migliorare i risultati delle tue azioni commerciali.

Non sei ancora sicuro? Contattaci oggi stesso ti forniremo un’offerta Gratuita dettagliata per rispondere alla tua esigenza. Ti mostreremo come l’Email Marketing può essere uno strumento da integrare nella tua strategia di vendita online.

I nostri prezzi in base alla tua esigenza

Siamo un’agenzia di Email Marketing a servizio completo, e i nostri esperti di direct mailing sanno come sfruttare questo mezzo per produrre risultati concreti.

Che la tua aziende disponga di un database proprietario e il tuo obiettivo sia quello di stabilire un rapporto di fiducia con i tuoi clienti, oppure che tu voglia sfruttare le newsletter per raggiungere potenziali clienti grazie al nostro database profilato di imprese italiane, il nostro servizio di Direct Email Marketing è quello di cui hai bisogno.

Hai già un database proprietario e vuoi aumentare le performance delle tue DEM.

DATABASE PROPRIETARIO

a partire da

€300

al mese

  • Implementazione Newsletter sul sito web
  • Stesura Piano Editoriale
  • Gestione Database
  • Creazione di 2 Newsletter mese
  • Creazione della landing page
  • Impostazione di email trigger
  • Report
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Vuoi raggiungere potenziali clienti sfruttando il nostro database di 300.000 aziende.

DATABASE DIGITAL SALAD

a partire da

€200

al mese

  • Accesso a Database profilato di 300.000 Aziende Italiane
  • Gestione del Database
  • Creazione di 1 campagna mensile
  • Creazione campagna di retargeting
  • Creazione della landing page
  • Report
Il prezzo è indicativo per un numero di 10.000 invii mensili.COMPILA IL FORM

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